Pavimenti in laminato di pregio a Brembate, provincia di Bergamo
Quali sono le tipologie di parquet che potete installare in casa vostra? Saranno facili da pulire? Possono sovrapporsi a un pavimento già esistente? Queste sono alcune tra le domande più frequenti, quando si desidera installare un parquet, in massello o laminato di pregio.
Per questo motivo, è fondamentale affidarsi e lasciarsi consigliare da un esperto del settore, che possa farvi imboccare la strada giusta, come D. E G. Parquet in provincia di Bergamo.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Parquet prefiniti con legni pregiati
D.& G. Parquet gestisce principalmente la posa di parquet prefiniti, che si possono adattare facilmente a diversi ambienti. Il loro stile flessibile si conforma ad arredamenti sia classici sia moderni. L’ancoraggio dei pavimenti, inoltre, risulta ottimo grazie alla malleabilità del materiale e la posa si esegue semplicemente, con l’ausilio di colle ecologiche di primissima qualità e dalla lunga resistenza.
È inoltre possibile installare parquet prefiniti di pregio anche su pavimenti già esistenti, grazie alle caratteristiche dei listoni. I singoli elementi, infatti, sono particolarmente stabili, perché costituiti da uno strato a vista di legno nobile con fibre longitudinali e da uno strato sottostante in abete o betulla con fibre trasversali.
Tali particolarità li rendono poco soggetti alle deformazioni e agli imbarcamenti, e fanno sì che possano essere calpestati già dal giorno successivo all’incollaggio.
Parquet laminati per tutte le tasche
I parquet prefiniti non sono l’unico punto forte dell’azienda. Lo staff di D.& G. Parquet è in grado di posare perfettamente anche i parquet laminati di pregio, che riproducono le varie essenze del legno, con una resa estetica eccellente.
Il laminato, di solito, è consigliato a chi desideri un pavimento dall’effetto legno, ma più economico del classico parquet. Un eccellente compromesso tra estetica, prezzo e resistenza del materiale. In questi casi specifici, i listoni si posizionano sopra uno strato isolante, con una tecnica di posa definita flottante.
Seguendo questo procedimento, il pavimento non solo viene protetto dalle infiltrazioni di umidità, ma il calpestio risulta molto comodo e piacevole.